Benvenuto

In questo paragrafo dovrei scrivere qualcosa sulla mia storia personale e professionale che crei un contatto con te per rendere la mia comunicazione vincente, così quando cerchi un fotografo potrai ricordarti di quello che aveva scritto che la fotografia è la sua vita, o magari che senza la fotografia è una persona spenta.
La mia verità è diversa: personalmente parlando sono piuttosto riservato e concreto quindi non ho intenzione di raccontare favolette. Parlando di cose più serie quindi posso dirti che non ho mai lasciato a piedi un cliente, e che fino ad ora il feedback è positivo al 99%.

Come faccio?

Ascolto molto e parlo poco.
Ascolto e capisco il gusto del cliente, i problemi che ha nella sua comunicazione e le sue ambizioni. Poi propongo.
Propongo in modo estremamente chiaro e specifico, adattando la forma da cliente a cliente. Se sei un art director avrai una proposta con sfumature più tecniche perché so che mi puoi capire, mentre se sei un imprenditore ti presenterò la mia idea utilizzando tutti i riferimenti necessari a comprenderla e quindi valutarla al meglio.
Di fatto credo che se una persona riesce ad esprimere bene quello che ha in testa, non ci possono essere incomprensioni.

La mia luce

La luce è una caratteristica essenziale del linguaggio fotografico, del mio come di chiunque altro, voglio quindi spendere due parole per parlarti della mia luce.
1
La luce che preferisco, e che utilizzo principalmente nei progetti editoriali, è una luce decisa e molto contrastata, quasi caravaggesca, che ad un’estrema precisione e descrittività affianca la drammaticità di un’ombra piena.
2
Il controluce è un’altra situazione in cui mi sono specializzato e che ho sviluppato molto bene. È una luce adatta ad atmosfere delicate, oniriche. Una luce sempreverde, facilmente individuabile anche nelle campagne più esclusive.
3
Infine, e non ho vergogna di ammetterlo, lavoro anche molto con la luce commerciale. Si, quella semplice e stupida che nessuno ammette mai di utilizzare ma che, a dirla tutta, rappresenta un ottimo mezzo di lavoro.

In sintesi

Sono un professionista, con il mio stile e la mia visione, ma soprattutto un professionista che porta a casa il risultato.

Non sono quello che stai cercando?

Clicca qui

ab

alessandroboschet
P.IVA/C.F. 02477790220
location linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram